fbpx

Fondimpresa – Avviso 5/2022

Share

PMI Fondi per 10 milioni di euro | Fondimpresa – Avviso 5/2022

Fondimpresa – Avviso 5/2022 prevede lo stanziamento di 10 milioni di euro per la realizzazione di Piani formativi aziendali o interaziendali. I piani interaziendali sono ammessi per un massimo di 20 aziende totali, anche in ambiti multiregionali.

| OGGETTO DELL’INTERVENTO

Il Piano può riguardare tutte le tematiche formative (compresa la formazione obbligatoria nel limite del 20% delle ore del piano) di maggior interesse aziendale e può essere personalizzata ad hoc. È escluso l’utilizzo dei voucher (ossia la partecipazione dei lavoratori a corsi a catalogo).

 | DESTINATARI DELL’INTERVENTO

I piani dovranno essere rivolti esclusivamente alle donne di tutte le età e ai lavoratori Over 50 delle PMI aderenti di dimensioni minori. Tra i fruitori, possono essere inclusi i lavoratori posti in cassa integrazione guadagni, anche in deroga.

| ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

Per ogni azienda, il contributo aggiuntivo può avere un importo compreso tra 1.500,00 e 10.000,00 euro, nel rispetto dell’intensità massima consentita in base al regime di aiuti applicato e sulla base del maturando iniziale dell’anno in corso su tutte le matricole del Conto Formazione aziendale; il finanziamento massimo ammissibile non può superare l’importo complessivo di 40.000 euro.

| REQUISITI

  • appartenenza alla categoria comunitaria delle PMI
  • adesione a Fondimpresa già efficace
  • saldo attivo (importo maggiore di zero) sul Conto Formazione
  • accantonamento medio annuo sul Conto Formazione non superiore a euro 10.000
  • partecipazione di almeno 5 lavoratori per 12 ore di formazione pro capite
  • non aver presentato alcun Piano a valere sugli Avvisi 2/2020 e 3/2021 di Fondimpresa

| TERMINI DI PRESENTAZIONE Fondimpresa – Avviso 5/2022

La presentazione delle domande sarà consentita dalle ore 9:00 del 30 settembre 2022 fino alle ore 13:00 del 30 dicembre 2022 (salvo esaurimento dei fondi).

>> I piani saranno valutati secondo l’ordine cronologico di presentazione e finanziati fino ad esaurimento delle risorse.

>> Consigliamo pertanto alle aziende interessate di contattarci al più presto per effettuare una valutazione gratuita sulla fattibilità.

| CONTATTACI: Monica Torre

Articolo precedente
Il risultato di amministrazione 2021
Articolo successivo
Integrare scuola e lavoro: apprendistato I livello
Menu