Fondirigenti ha lanciato il nuovo Piano Aziendale Plus dedicato alle aziende che vogliono finanziare la formazione linguistica dei dirigenti. Il Piano Aziendale Plus consente di presentare un piano di formazione sulle competenze linguistiche che può riguardare uno o più dirigenti in organico. Le aziende aderenti al Fondo possono essere di qualsiasi dimensione, tipologia e settore.
L’importo massimo finanziabile è di 5.000 euro, che potranno così essere recuperati dai contributi Inps già versati obbligatoriamente dall’impresa con dirigenti. Qualora il saldo disponibile sia minore, al momento della presentazione è possibile avvalersi di un “piano di rientro” con la verifica dell’effettivo saldo disponibile al momento della rendicontazione finale.
Il nuovo strumento presenta importanti vantaggi, e in particolare:
- tempi ridotti: sia per la presentazione della domanda di adesione, che si può effettuare fino al giorno precedente a quello di avvio delle attività formative, sia per l’approvazione del finanziamento, che viene comunicata entro 24 ore dall’invio del Piano;
- formulario semplificato: nella fase di presentazione non sono previste sezioni contenutistiche da compilare;
- condivisione diretta: viene effettuata dal Rappresentante Legale e dai dirigenti cui viene erogata la formazione.
Per far fronte al meglio a tutte le esigenze formative di sviluppo e aggiornamento delle competenze, i singoli Piani Aziendali possono essere presentati durante tutto l’anno. CFP G. Zanardelli, attraverso l’area dedicata alle Aziende, può supportare la tua azienda in tutte le fasi di elaborazione della pratica e presentazione della domanda.