Fondimpresa: risorse in scadenza a dicembre

Ciascuna impresa aderente deve utilizzare le risorse affluite sul proprio Conto Formazione entro i due anni successivi a quello di accreditamento. Entro il 31.12.2023 devono pertanto essere interamente utilizzate le risorse affluite sul Conto Formazione aziendale fino al 31.12.2021 e non ancora impiegate per il finanziamento dei piani formativi.

Per non perdere la disponibilità diretta di eventuali somme in scadenza, l’Azienda deve presentare, entro e non oltre il 31 dicembre, uno o più progetti formativi. La formazione potrà anche essere realizzata nel corso dell’anno successivo: ciò che conta è esplicitare la propria volontà di impegnare le risorse che altrimenti andrebbero perse.

Il CFP Zanardelli può verificare l’accantonato di ciascuna Azienda e può fornire il supporto necessario alla presentazione e gestione di un piano formativo. Contattaci per verificare le opportunità di finanziamento delle attività di tuo interesse: un nostro consulente ti suggerirà come sfruttare al meglio le risorse in scadenza.

Per maggiori informazioni: