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Sviluppo commerciale: come pianificare e controllare i risultati

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Destinatari

Il corso non è rivolto esclusivamente a Responsabili Commerciali e di Marketing o a tutte le risorse che nella propria realtà lavorativa sono chiamate a vendere con efficacia e a creare clienti fidelizzati.

Obiettivi

Cosa serve oggi, in questo mondo così complesso, per riuscire a vendere con efficacia, a creare clienti fidelizzati? Metodo. Il bravo commerciale è sempre determinante, ma sono necessari processi commerciali ben oliati e strumenti innovativi che aiutano a costruire e mantenere una buona relazione con i potenziali clienti. Il corso aiuta a capire le logiche di questo cambio di direzione e mostra nel concreto quali sono gli strumenti per farlo operativamente.

Contenuti del corso

Il corso è così articolato:
Vendere è un arte, ma è anche scienza

  •  a chi vendiamo, su quali mercati. Facciamo il punto
  •  il nostro prodotto, la nostra value proposition: è quello che vuole il cliente?
  • il concetto di segmentazione

La vendita scientifica: organizzare e controllare il ciclo di vendita

  • individuare i decisori, studiarne le caratteristiche
  • pianificare gli obiettivi di vendita e le azioni commerciali sul proprio customer database
  • misurare i risultati: strumenti e metriche

Preparare l’incontro: l’analisi dei dati di vendita con excel

  • le funzionalità di excel che non può non conoscere un venditore
  • quanto rendono i tuoi clienti, quale è la famiglia di prodotto che vendi di più
  • analisi Abc per fatturato e margine

Il ruolo del CRM nella gestione del patrimonio commerciale

  • cosa è un CRM
  • come organizzarlo

Certificazione rilasciata

Attestazione di elementi di competenza – certifica le conoscenze e/o le abilità acquisite durante il percorso di formazione formale da parte del partecipante attraverso una prova scritta.

 

EXTRA

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HIGHLIGHTS

ID Corso: 6647
Sede corso:

Brescia - Via F. Gamba, 12

Durata:
Costo:

Formazione finanziata per le aziende

Data inizio:
Calendario corso:

In programmazione

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