Destinatari
Il corso Supply chain: la corretta gestione diventa vantaggio competitivo è rivolto ai dipendenti che gestiscono l’approvvigionamento delle materie prime: supervisionano il processo di acquisto, tengono i rapporti con i fornitori e controllano l’arrivo delle merci necessarie per l’operatività dell’azienda (interfacciandosi con l’ufficio acquisti). Manager e personale di esperienza, ad elevato potenziale, che operano nelle aree Produzione,Logistica, Supply Chain, qualità, Organizzazione, di aziende industriali e di servizi.
Obiettivi
Il corso Supply chain: la corretta gestione diventa vantaggio competitivo fornire i modelli di riferimento per una gestione integrata dei flussi, inquadrando le soluzioni gestionali per migliorare la competitività della supply chain. Inoltre, consente di effettuare le analisi a supporto delle scelte di impostazione e gestione di una supply chain analizzando le criticità delle specifiche supply chain aziendali e individuando insieme le soluzioni Infine verranno illustrate le principali best practices e prova pratica di un software a supporto dei processi di pianificazione della supply chain.
Contenuti del corso
Il percorso sarà così articolato:
- Il Supply Chain Management fattore di competitività aziendale:
- La gestione integrata dei flussi della supply chain:
- La gestione integrata dei materiali nella supply chain
- Strategie di acquisto sui fornitori
- L’analisi dei dati a supporto del Supply Chain Management
- Gli strumenti di controllo, analisi e miglioramento della supply chain
- Principali best practice e prova pratica di un software a supporto dei processi di pianificazione della supply chain.
Certificazione rilasciata
Attestazione di elementi di competenza – certifica le conoscenze e/o le abilità acquisite durante il percorso di formazione formale da parte del partecipante attraverso una prova scritta.
HIGHLIGHTS
Brescia - Via F. Gamba, 12
Formazione finanziata per le aziende