fbpx

Spiccare sui social l’utilizzo efficace di INSTAGRAM

Share

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono promuovere o migliorare la propria attività o l’attività di terzi tramite i social, utilizzando la fotografia come strumento di comunicazione del business, per farsi conoscere e raggiungere nuovi potenziali clienti.

Titolari d’impresa, professionisti, addetti stampa, al marketing e alla comunicazione. Chiunque abbia un’attività e ha bisogno di implementare tecniche e competenze per promuovere prodotti e servizi.

Obiettivi

Il corso mira alla gestione professionale degli account Instagram. Gli allievi impareranno a migliorare la propria attività sul Social Network creando fotografie efficaci per condividerle e comunicare chi si è e cosa si fa. Instagram se ben gestito può diventare uno strumento di comunicazione strategica e di business. Il corso proposto spiega come utilizzare in maniera professionale questi strumenti per una efficace strategia di Visual marketing attirando, coinvolgendo e fidelizzando il pubblico. Scopriranno anche come inserire link ed aumentare l’interazione con gli utenti creando contenuti di viral marketing e photocontest che permettano ai nuovi utenti, catturati da un’immagine, di atterrare su una landing page creata ad-hoc per trasformarli in clienti.

Contenuti del corso

Il corso avrà un taglio molto pratico. Di seguito il dettaglio:
Creare e gestire correttamente un profilo Instagram
Creare contenuti interessanti e sfruttare tutte le opportunità che Instagram mette a disposizione
Sfruttare i segreti della comunicazione visuale di successo
Si compone una fotografia
Realizzare immagini efficaci in modo semplice
Pubblicare post, utilizzare filtri, modificare le foto, dare uno stile al profilo
Aumentare i follower su Instagram attraverso varie tecniche efficaci
Utilizzare correttamente gli hashtag e sfruttarli al meglio
Analizzare il successo del profilo attraverso le statistiche (Insights)
Creare post sponsorizzati e inserzioni attraverso le Instagram Ads
Conoscere le caratteristiche di Instagram TV
Utilizzare diversi strumenti per migliorare la creatività su Instagram
Utilizzare Instagram da pc e programmare i post

Certificazione rilasciata

Attestazione di elementi di competenza – certifica le conoscenze e/o le abilità acquisite durante il percorso di formazione formale da parte del partecipante attraverso una prova scritta.

EXTRA

SCOPRI TUTTI I CORSI PER AZIENDE»


Scopri tutti i servizi offerti dal CFP G. Zanardelli

HIGHLIGHTS

ID Corso: 6598
Sede corso:

Brescia - Via F. Gamba, 12

Durata:
Costo:

Formazione finanziata per le aziende

Data inizio:
Calendario corso:

In programmazione

Menu