fbpx

Web Marketing: Strumenti di Sviluppo Commerciale

Share

Destinatari

I Responsabili e addetti al marketing e alle attività di sviluppo commerciale. Responsabili e
addetti alla comunicazione d’impresa.

Obiettivi

La proposta formativa ha l’obiettivo di fornire elementi per la comprensione del contesto di
business e tecnologico in cui operano le aziende e comprendere le opportunità che
l’introduzione digitale può comportare nella produzione del valore, con particolare
riferimento agli strumenti di analisi del mercato e di sviluppo commerciale.
I partecipanti saranno invitati ad approfondire i temi di maggiore interesse per tradurre
concetti, approcci e strumenti in piani di azione efficaci in grado di impattare positivamente
le organizzazioni e i prodotti e servizi offerti ai clienti, nonché la relazione e la soddisfazione
di questi ultimi
.

Contenuti del corso

Ecosistema digitale
Introduzione all’ecosistema digitale e trend in atto
Modelli di business emergenti
Tecnologie disruptive
Data Driven Marketing: strumenti di analytics
Data driven marketing
Metriche e performance reporting
Web Analytics, Mail Analytics
Social media analytics e analisi delle conversazioni online
Pianificazione marketing nell’era digitale
Strumenti e approcci per disegnare e applicare piani di marketing digitale efficaci, attraverso
casi di studio e workshop pratici.

Certificazione rilasciata

Certificato di Frequenza

HIGHLIGHTS

Sede: Villanuova - Via G. Galilei, 29

Durata: 16 ore

Costo: 400,00 € + IVA

Inizio corso: Marzo 11, 2020

Corso online? SI

Calendario corso:

Mercoledì 04/03/2020 dalle ore 14.30 alle ore 14.30

Mercoledì 11/03/2020 dalle ore 14.30 alle ore 14.30

Mercoledì 18/03/2020 dalle ore 14.30 alle ore 14.30

Mercoledì 25/03/2020 dalle ore 14.30 alle ore 14.30

Menu