Preposti – Aggiornamento – Le novità in materia di salute e sicurezza sul lavoro

Corsi E-learning

Destinatari:

Il corso “Preposti – Aggiornamento – Le novità in materia di salute e sicurezza sul lavoro” è rivolto ai Preposti. Illustra le novità in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Preposti che devono effettuare l’aggiornamento quinquennale in materia di sicurezza e salute sul lavoro in quanto hanno già ricevuto la formazione prevista dall’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.

Obiettivi:

L’obbiettivo del corso “Preposti – Aggiornamento – Le novità in materia di salute e sicurezza sul lavoro” è l’aggiornamento della formazione dei PrepostiQuesto corso della durata minima di 2 ore costituisce quindi quota dell’aggiornamento quinquennale di 6 ore.

I contenuti del corso, in conformità a quanto previsto dall’Accordo, approfondiscono il tema delle novità in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro con l’obiettivo di fornire nuovi strumenti al Preposto per ampliare le sue capacità di farsi parte attiva e soggetto promotore nella tutela della salute e sicurezza.

Il corso intende fornire al Preposto un aggiornamento relativo alle novità introdotte dal Decreto Legislativo 81 del 2008.

I principali temi affrontati riguardano la gestione della salute e della sicurezza sul lavoro e gli obblighi dei Preposti e del Datore di lavoro.

Contenuti:

  • Decreto Legislativo 81 del 2008 – Novità
  • Il ruolo del Preposto
  • L’addestramento dei Lavoratori
  • La vigilanza in materia di salute e sicurezza sul lavoro
  • La sospensione dell’attività imprenditoriale
  • Cosa riserva il futuro

Certificazione rilasciata:

Alla conclusione del corso, è consegnato un attestato numerato progressivamente dell’avvenuta formazione.

Extra:

SCOPRI TUTTI I CORSI PER AZIENDE»


Scopri tutti i servizi offerti dal CFP G. Zanardelli

ID CORSO: 513
2 ore
35 € + IVA
Corsi E-learning

FORMAZIONE PER AZIENDE
aziende@cfpzanardelli.it
030 3848599

Vuoi essere ricontattato?
Lasciaci i tuoi recapiti