Destinatari
I destinatari del percorso sono gli addetti commerciali e marketing, responsabile ufficio export, export managers, marketing managers, responsabile vendite, imprenditori e tutti i dipendenti di aziende che intendono approcciarsi a mercati esteri.
Obiettivi
Il percorso formativo intende evidenziare quanto possano essere d’ostacolo le differenze culturali fra i popoli e suggerire come superarle per stabilire buoni rapporti d’affari che siano di reciproco beneficio e vantaggio.
Contenuti del corso
Il corso si articola in un unico modulo.
Principali argomenti:
-
- What is Culture?
- “Different” is Normal
- How Italians are Seen Abroad?
- Foreigners Look Like…
- Keys to Cross-Cultural Communication
- Cultural Clues, Do’s, and Taboos
Certificazione rilasciata
Attestazione di elementi di competenza – certifica le conoscenze e/o le abilità acquisite durante il percorso di formazione formale da parte del partecipante attraverso una prova scritta.
HIGHLIGHTS
Brescia - Via F. Gamba, 12
Formazione finanziata per le aziende