Microsoft EXCEL 2016 – Complete (Basic + Intermediate + Advanced)

Corsi E-learning

Destinatari:

Il corso “Microsoft EXCEL 2016 – Complete (Basic + Intermediate + Advanced)” è dedicato a coloro che vogliono iniziare ad avvicinarsi a Excel arrivando a un livello d’utilizzo avanzato

Obiettivi:

  • Il corso ha l’obiettivo di fornire le informazioni utili per coloro che vogliono utilizzare Excel in modo avanzato partendo dalle basi
  • Questa versione completa adel corso comprende i moduli Basic, Intermediate e Advanced level
  • Excel è un’applicazione per il calcolo elettronico e l’analisi dei dati
  • Excel consente di operare con una serie di dati numerici e di gestire grandi quantità di informazioni con rapidità ed efficacia di visualizzazione
  • Il corso affronta argomenti come il collegamento all’account tramite Onedrive e Sharepoint, argomenti imprescindibili come i riferimenti relativi e assoluti, i formati numerici, la formattazione condizionale e argomenti dinamici, formule e funzioni, creazione di una macro, grafici, filtri avanzati, sicurezza e protezione, analisi statistica grazie a scenari, tabelle dati e strumento risolutore, tabelle pivot, connessioni esterne, query, join, VBA e controlli
  • Il corso Excel 2016 Complete permetterà di poter lavorare sulle problematiche di tutti i giorni attraverso numerosi esempi che porteranno a comprendere come interagire nel modo corretto con Excel
  • Il corso fornisce il necessario per costruire delle applicazioni, quali:

-la progettazione di una Dashboard (un’area dedicata) in grado di tracciare l’operato di un’ipotetica attività grazie a grafici ed enfatizzazioni dinamiche

-la progettazione di un’applicazione dedicata alla gestione delle fatture, ovvero emissione, numerazione automatica, ricerca, archiviazione e area statistiche

Contenuti:

-Introduzione

  • differenze tra Office 2016 e Office 365
  • le novità di Excel

-Approccio all’area di lavoro

  • l’area di lavoro
  • la ribbon
  • la quick access toolbar
  • il backstage
  • il comando aiutami
  • le opzioni base

-I concetti base

  • cartelle e fogli di lavoro
  • i modelli
  • l’immissione dei dati
  • la tecnica del copia e incolla
  • righe e colonne
  • autocompletamento e riempimento automatico
  • tecniche di selezione e spostamento

-Iniziare a lavorare

  • salvataggio e recupero
  • collegamento a OneDrive e SharePoint
  • formattazione dei dati e allineamenti
  • i formati disponibili in Excel

-Tecniche e Strumenti di lavoro

  • intervalli e tabelle
  • riferimenti relativi e assoluti
  • gli operatori
  • la sintassi di una funzione
  • i grafici base
  • la definizione dei nomi

-Layout e Progetto

  • gli errori
  • la stampa
  • il layout e le visualizzazioni
  • formattazione condizionale

-Formattazione e visualizzazione

  • gli stili
  • i temi
  • i formati numerici personalizzati
  • approfondiamo la formattazione condizionale
  • le visualizzazioni multiple e zoom

-Funzioni data, informative e progetto

  • introduzione a formule e funzioni
  • layout del progetto
  • le funzioni data
  • layout del progetto e funzioni data
  • la convalida dati
  • le funzioni informative
  • layout del progetto con convalida dati e funzioni informative

-Funzioni logiche, ricerca, statistiche e progetto

  • le funzioni logiche
  • le funzioni di ricerca e riferimento
  • le funzioni statistiche
  • layout del progetto con funzioni statistiche, ricerca e data

-Funzioni testo, matematiche, trigonometriche e progetto

  • le funzioni di testo
  • esercizio funzioni testo
  • layout del progetto e funzioni di testo
  • le funzioni matematiche e trigonometriche
  • layout del progetto e funzioni matematiche
  • layout del progetto e protezione

-Funzioni nidificate, ora, macro e progetto

  • introduzione alle macro
  • la prima macro
  • layout del progetto e macro assoluta
  • le funzioni nidificate
  • layout del progetto e numero progressivo
  • le funzioni ora
  • le funzioni matriciali
  • funzione matriciale con indice e confronta a criterio multiplo
  • le macro miste
  • layout del progetto e macro archivia fattura
  • una base di vba

-Funzioni database e progetto

  • il filtro classico
  • il filtro avanzato
  • le funzioni database
  • layout del progetto e funzioni database

-Lavorare con le pivot

  • introduzione alle pivot
  • lavorare con le pivot
  • campi ed elementi calcolati

-Grafici pivot e avanzati

  • i grafici pivot
  • i grafici avanzati
  • alcune tecniche
  • i grafici sparkline

-Dati esterni e strutture

  • importazione dei dati esterni
  • esportazione dei dati
  • strutture e subtotali

-Gestione formule e riferimento celle

  • precedenti e dipendenti
  • strumenti controllo formule
  • il riferimento circolare
  • formule a riferimento esterno

-Somme 3D e progetto finale

  • somma 3D e consolidamento
  • applicazione ultime modifiche
  • layout del progetto finale
  • le funzioni finanziarie

-Analisi dati

  • la ricerca obiettivo
  • la tabella dati con 1 e 2 variabili
  • gli scenari

-Recupera e trasforma

  • lavorare con le query
  • lavorare con le colonne
  • lavorare con le formule
  • pivot, unpivot e gruppi
  • i 6 join
  • esercizio join e mappe 3d

-Andiamo oltre

  • il risolutore
  • creare codice vba da soli
  • formattazione condizionale avanzata
  • macro controlli e vba

Certificazione rilasciata:

Alla conclusione del corso “Microsoft EXCEL 2016 – Complete (Basic + Intermediate + Advanced)” è consegnato un certificato dell’avvenuta frequenza

Esercitazioni e verifiche

  • Nel corso sono forniti esempi ed esercitazioni guidate
  • Non è prevista una valutazione dell’apprendimento
  • Al termine del corso un questionario di gradimento è proposto per la valutazione finale da parte dei partecipanti affinché possano esprimere un giudizio sui diversi aspetti del corso appena concluso

Extra:

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ID CORSO: 871
21 ore
150 € + IVA
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FORMAZIONE PER AZIENDE
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