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Leadership operativa

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Marketing e comunicazione

Destinatari

Responsabili di reparto, di squadra, tutti coloro che gestiscono risorse e team di lavoro.

Obiettivi

Il più evidente indicatore del successo di un capo consiste nel riuscire a ottenere dai collaboratori i risultati che sono stati individuati dal management. Ma le competenze che gli si chiedono sono assai più vaste e variegate e si declinano in stretta relazione con il contesto in cui devono essere applicate. Non basta quindi che un capo conosca i principi relativi agli alla mission ed ai valori dell’azienda, ma occorre soprattutto che sappia capire e far capire ai collaboratori le ricadute operative di tali valori. Alla base di questo risultato, sta un corretto esercizio delle competenze comunicative e relazionali e, soprattutto, la capacità di conoscere se stessi, di scegliere in relazione a essa il proprio stile direzionale ed eventualmente di autocorreggere atteggiamenti poco efficaci.
Per questo la nostra proposta formativa non solo presenta vari stili di leadership, ma si propone anche di dare strumenti per riconoscere la propria personale leadership e per verificare se è la più adeguata in relazione al contesto e al gruppo (leadership situazionale).

Contenuti del corso

Il ruolo del capo: tra technical e non technical skill
Le competenze cognitivo relazionali
Migliorare la capacità di
• decidere
• fissare obiettivi
• gestire i team
• gestire le discussioni
• analizzare i problemi
• dare supporto
• delegare
Costruire il proprio profilo di leadership;
Role playing

Certificazione rilasciata

Al termine del corso verrà rilasciato attestato di Frequenza attestante la partecipazione alle ore del corso e verifica di apprendimento.

EXTRA

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HIGHLIGHTS

ID Corso: 7960
Sede corso:

Brescia - Via F. Gamba, 12

Durata:

8 ore

Costo:

180 € + IVA

Data inizio:

12/12/2022

Calendario corso:

12/12/2022 08:30 – 12:30 | 13:30 – 17:30

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