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Gestione dei clienti per il settore privato

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Sicurezza

Destinatari

Dipendenti del mondo del privato.

Obiettivi

Si dice che il cliente abbia sempre ragione. D’accordo, ma cosa significa concretamente per te che hai a che fare ogni giorno con decine di persone sempre più impazienti, pretenziose e spesso maleducate?
La risposta sta nel rinforzare le competenze emotive, comportamentali e relazionali indispensabili per inquadrare con un colpo d’occhio chi hai di fronte. E anche per adattare la tua modalità di interazione alle sue caratteristiche. In questo modo risulterai agli occhi dei tuoi clienti simpatico/a, malleabile, veloce e capace di risolvere ogni situazione, anche quelle più delicate; incidendo positivamente sulla customer satisfaction e favorendo così la loro fedeltà alla tua azienda/attività.

Contenuti del corso

LE PAROLE CHIAVE

  • Sicurezza.
  • Empatia.
  • Soluzioni.
  • Oltre (rabbia e stress).
  • Team.

 

LA COMUNICAZIONE CHE…

 

  1. Serve sempre
  • Preparati a interagire con i clienti: l’approccio mentale, il dialogo interno e l’autostima.
  • La comunicazione para-verbale: ti aiuta a esprimere sicurezza (anche al telefono).
  • Il potere dell’empatia per fare della tua comunicazione un abito su misura adatto allo stile del tuo interlocutore. Obiettivi: capire e farti capire, senza lasciare spazio a equivoci e false aspettative.

 

  1. Serve spesso
  • Più dell’empatia: l’orientamento alle soluzioni.
  • La magia delle parole: te ne bastano poche, giuste e pronunciate al momento opportuno per arrivare al nocciolo della questione: tecniche di “Kung-Fu verbale”.
  • Oltre la parola: decodifica i principali segnali del linguaggio del corpo per comprendere cosa il tuo cliente crede di non dire, ma dice…

 

  1. Si spera non serva mai, ma se capita almeno sai…
  • Come ritrovi la tua centratura emotiva dopo un forte turbamento, o prima di vivere un momento altamente sfidante: tecniche di “Kung-Fu emotivo”.
  • Come gestisci le obiezioni del cliente: dire quanto è necessario dire, senza fargli venire l’orticaria.

Certificazione rilasciata

Attestato di frequenza

HIGHLIGHTS

ID Corso: 7737
Sede corso:

Formazione Smart Live

Durata:

12 ORE

Costo:

100 € + IVA

Data inizio:

27/06/2022

Calendario corso:

27/06/2022 09:00 – 12:00
30/06/2022 09:00 – 12:00
01/07/20220 09:00 – 12:00
12/09/2022 09:00 – 12:00

 

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