Destinatari
Dipendenti del mondo del privato.
Obiettivi
Si dice che il cliente abbia sempre ragione. D’accordo, ma cosa significa concretamente per te che hai a che fare ogni giorno con decine di persone sempre più impazienti, pretenziose e spesso maleducate?
La risposta sta nel rinforzare le competenze emotive, comportamentali e relazionali indispensabili per inquadrare con un colpo d’occhio chi hai di fronte. E anche per adattare la tua modalità di interazione alle sue caratteristiche. In questo modo risulterai agli occhi dei tuoi clienti simpatico/a, malleabile, veloce e capace di risolvere ogni situazione, anche quelle più delicate; incidendo positivamente sulla customer satisfaction e favorendo così la loro fedeltà alla tua azienda/attività.
Contenuti del corso
LE PAROLE CHIAVE
- Sicurezza.
- Empatia.
- Soluzioni.
- Oltre (rabbia e stress).
- Team.
LA COMUNICAZIONE CHE…
- Serve sempre
- Preparati a interagire con i clienti: l’approccio mentale, il dialogo interno e l’autostima.
- La comunicazione para-verbale: ti aiuta a esprimere sicurezza (anche al telefono).
- Il potere dell’empatia per fare della tua comunicazione un abito su misura adatto allo stile del tuo interlocutore. Obiettivi: capire e farti capire, senza lasciare spazio a equivoci e false aspettative.
- Serve spesso
- Più dell’empatia: l’orientamento alle soluzioni.
- La magia delle parole: te ne bastano poche, giuste e pronunciate al momento opportuno per arrivare al nocciolo della questione: tecniche di “Kung-Fu verbale”.
- Oltre la parola: decodifica i principali segnali del linguaggio del corpo per comprendere cosa il tuo cliente crede di non dire, ma dice…
- Si spera non serva mai, ma se capita almeno sai…
- Come ritrovi la tua centratura emotiva dopo un forte turbamento, o prima di vivere un momento altamente sfidante: tecniche di “Kung-Fu emotivo”.
- Come gestisci le obiezioni del cliente: dire quanto è necessario dire, senza fargli venire l’orticaria.
Certificazione rilasciata
Attestato di frequenza
HIGHLIGHTS
Formazione Smart Live
12 ORE
100 € + IVA
27/06/2022
27/06/2022 09:00 – 12:00
30/06/2022 09:00 – 12:00
01/07/20220 09:00 – 12:00
12/09/2022 09:00 – 12:00