fbpx

INTRODUZIONE ALLA MODELLAZIONE TRIDIMENSIONALE – CAD 3D

Share

Destinatari

L’intervento si rivolge a tutte le persone che intendono trovare efficace ed adeguata collocazione in azienda principalmente nell’area della progettazione, con il compito di curare il disegno e lo sviluppo di componenti industriali con l’ausilio delle tecnologie informatiche.

Obiettivi

Il percorso è pensato per chi ha la necessità di sviluppare progettazione tridimensionale: lezioni chiare ed esempi pratici per esplorare in dettaglio le funzionalità del programma al fine apprenderne l’uso professionale.

Obiettivo principale è imparare ad usare gli strumenti di CAD 3D acquisendone la logica di funzionamento, attraverso una formula che privilegia l’esercitazione pratica senza trascurare la spiegazione teorica. Le applicazioni di un software CAD, veramente numerose, daranno la possibilità di essere un vero disegnatore Cad completo in ogni aspetto. La finalità del corso dunque è fornire ai partecipanti una specializzazione professionale fortemente orientata al “saper fare” in risposta ai fabbisogni di professionalità delle imprese.

Contenuti del corso

  • Introduzione all’uso di sistemi CAD – Principali differenze tra le varie tipologie di CAD esistenti
  • Il sistema CAD 3D utilizzato nel corso
  • I concetti di piani di lavoro virtuali, terne cartesiane, assi punti
  • I principali comandi per la creazione di solidi (estrusione, rivoluzione, sweep, loft)
  • Assiemi
  • Messa in tavola

Certificazione rilasciata

Attestazione di elementi di competenza – certifica le conoscenze e/o le abilità acquisite durante il percorso di formazione formale da parte del partecipante attraverso una prova scritta.

 

EXTRA

SCOPRI TUTTI I CORSI PER AZIENDE»


Scopri tutti i servizi offerti dal CFP G. Zanardelli

HIGHLIGHTS

ID Corso: 6651
Sede corso:

Brescia - Via F. Gamba, 12

Durata:
Costo:

Formazione finanziata per le aziende

Data inizio:
Calendario corso:

In programmazione

Menu