fbpx

Efficientamento e riorganizzazione dei processi aziendali

Share

Destinatari

Figure professionali interessate ai processi di innovazione e miglioramento dei processi e alla loro diffusione: responsabili delle risorse umane, responsabili di gruppi, responsabili ricerca e sviluppo, capi reparto, responsabili di progetto.

Obiettivi

L’attività formativa si propone di affrontare lo sviluppo delle condizioni per riconoscere le possibilità di innovazione ed efficientamento all’interno dei processi organizzativi.

Il cambiamento è una condizione connaturata a ogni organismo vivente e quindi anche ai gruppi e alle organizzazioni. In questo periodo storico il cambiamento dei modelli organizzativi, dei contesti dei mercati e delle tecnologie attraversa le organizzazioni ad una velocità inedita, ma spesso trova le aziende agire un ruolo passivo o in affanno.

Le aziende hanno sempre più la necessità attivarsi in un ruolo proattivo, attraverso la gestione integrata e coerente dei processi di cambiamento organizzativo, che consentano di sviluppare apprendimento continuo e innovazione.

Il corso permetterà di supportare i partecipanti a riconoscere i fattori che identificano il cambiamento per affrontarlo adeguatamente e trasformarlo in possibilità di sviluppo; di riconoscere le condizioni che rendono possibile la creatività di un gruppo; di migliorare la capacità di comunicare e gestire i cambiamenti organizzativi; di tradurre gli apprendimenti in azioni organizzative.

Contenuti del corso

  •  I processi di cambiamento
  •  Le resistenze al cambiamento
  •  Il cambiamento nelle organizzazioni e nei gruppi di lavoro
  •  Cambiamento, apprendimento continuo e innovazione
  • Comunicare e guidare processi di cambiamento e innovazione
  •  Case study

Certificazione rilasciata

Attestazione di elementi di competenza – certifica le conoscenze e/o le abilità acquisite durante il percorso di formazione formale da parte del partecipante attraverso una prova scritta.

EXTRA

SCOPRI TUTTI I CORSI PER AZIENDE»


Scopri tutti i servizi offerti dal CFP G. Zanardelli

HIGHLIGHTS

ID Corso: 6611
Sede corso:

Brescia - Via F. Gamba, 12

Durata:
Costo:

Formazione finanziata per le aziende

Data inizio:
Calendario corso:

In programmazione

Menu