fbpx

E-commerce: strumento di cambiamento per PMI e negozi

Share

Destinatari

Il Corso si rivolge a professionisti interessati ad approfondire il tema dell’eCommerce, imprenditori e startupper propensi a lanciare business connessi ad internet, artigiani e commerciali di ogni settore interessati alle opportunità di vendita online.

Obiettivi

Il percorso formativo proposto vuole incrementare e aggiornare le competenze aziendali e professionali necessarie per mettere a punto strategie di marketing e vendita online che possano massimizzare la domanda proveniente dal proprio mercato di riferimento.

Contenuti del corso

  • Comportamenti e nuove abitudini dei consumatori
  • Commercianti e aziende nel mercato digitale
  • Aprire un e-commerce – cosa serve? analizzare il contesto, definire tempi e risorse, principali criticità e come affrontarle.
  • Marketing Strategy: canali disponibili, il contesto pianificare il marketing mix.
  • Piattaforme: scegliere la corretta piattaforma di vendita e gestirne i contenuti.
  • Marketplace.
  • Mobile Strategy: Come cambia la ricerca di prodotti e servizi su mobile, come aumentare le vendite dei negozi fisici attraverso il mobile e i principali aspetti di un eCommerce mobile: dalla homepage al checkout
  • Implementare procedure di sicurezza dell’acquisto
  • Competenze, risorse e brand.
  • Prodotti e servizi di valore.
  • Scenario: competitività.
  • Visibilità: come raggiungo i miei acquirenti ?
  • Acquisire nuovi clienti con le tecniche di Digital Marketingapplicate all’eCommerce

Certificazione rilasciata

Attestazione di elementi di competenza – certifica le conoscenze e/o le abilità acquisite durante il percorso di formazione formale da parte del partecipante attraverso una prova scritta.

EXTRA

SCOPRI TUTTI I CORSI PER AZIENDE»


Scopri tutti i servizi offerti dal CFP G. Zanardelli

HIGHLIGHTS

ID Corso: 6610
Sede corso:

Brescia - Via F. Gamba, 12

Durata:
Costo:

Formazione finanziata per le aziende

Data inizio:
Calendario corso:

In programmazione

Menu