fbpx

DISEGNO TECNICO INDUSTRIALE

Share

Destinatari

Il corso è destinato agli addetti degli Uffici Tecnici ed agli addetti del Settore Qualità che vogliano affinare la loro conoscenza del disegno tecnico industriale. È rivolto inoltre ai lavoratori che devono acquisire le conoscenze di base del disegno tecnico meccanico.

Obiettivi

Lo scopo del corso è quello di colmare le lacune presenti nella conoscenza delle regole del disegno tecnico industriale ed affinare la percezione critica nella lettura di disegni meccanici. Il percorso è dedicato a chiunque abbia la necessità acquisire informazioni per svolgere mansioni come operaio, programmatore di macchine utensili, impiegato tecnico che si occupa di progettazione CAD, impiegato ufficio acquisti per il settore metalmeccanico.

Contenuti del corso

  • Introduzione al disegno tecnico industriale: comprensione dei disegni tecnici di componenti meccanici;
  • Eseguire disegni costruttivi di semplici elementi, la conoscenza di elementi meccanici unificati di uso frequente;
  • Normalizzazione tecnologica: nozioni sui criteri di normazione tecnologica. Norme ISO;
  • Rappresentazioni grafiche: rappresentazione grafica mediante proiezioni ortogonali, sezioni di particolari meccanici, quotatura dei particolari meccanici, filettature e organi filettati, finitura superficiale, tolleranze geometriche, tolleranze dimensionali.

Certificazione rilasciata

Attestazione di elementi di competenza – certifica le conoscenze e/o le abilità acquisite durante il percorso di formazione formale da parte del partecipante attraverso una prova scritta.

EXTRA

SCOPRI TUTTI I CORSI PER AZIENDE»


Scopri tutti i servizi offerti dal CFP G. Zanardelli

HIGHLIGHTS

ID Corso: 6609
Sede corso:

Brescia - Via F. Gamba, 12

Durata:
Costo:

Formazione finanziata per le aziende

Data inizio:
Calendario corso:

In programmazione

Menu