Come te la cavi con i clienti?

Corsi in videoconferenza

Obiettivi:

Si dice che il cliente abbia sempre ragione. D’accordo, ma cosa significa concretamente per te che hai a che fare ogni giorno con decine di persone sempre più impazienti, pretenziose e spesso maleducate? La risposta sta nel rinforzare le competenze emotive, comportamentali e relazionali indispensabili per inquadrare con un colpo d’occhio chi hai di fronte. E anche per adattare la tua modalità di interazione alle sue caratteristiche. In questo modo risulterai agli occhi dei tuoi clienti simpatico/a, malleabile, veloce e capace di risolvere ogni situazione, anche quelle più delicate; incidendo positivamente sulla customer satisfaction

Contenuti:

LE PAROLE CHIAVE del corso “Come te la cavi con i clienti?”

  • Sicurezza
  • Empatia
  • Soluzioni
  • Oltre (rabbia e stress)
  • Team

LA COMUNICAZIONE CHE…

1. Serve sempre

  • Preparati a interagire con i clienti: l’approccio mentale, il dialogo interno e l’autostima
  • La comunicazione para-verbale: ti aiuta a esprimere sicurezza (anche al telefono)
  • Il potere dell’empatia per fare della tua comunicazione un abito su misura adatto allo stile del tuo interlocutore. Obiettivi: capire e farti capire, senza lasciare spazio a equivoci e false aspettative

2. Serve spesso

  • Più dell’empatia: l’orientamento alle soluzioni
  • La magia delle parole: te ne bastano poche, giuste e pronunciate al momento opportuno per arrivare al nocciolo della questione: tecniche di “Kung-Fu verbale”
  • Oltre la parola: decodifica i principali segnali del linguaggio del corpo per comprendere cosa il tuo cliente crede di non dire, ma dice..

3. Si spera non serva mai, ma se capita almeno sai…

  • Come ritrovi la tua centratura emotiva dopo un forte turbamento, o prima di vivere un momento altamente sfidante: tecniche di “Kung-Fu emotivo”
  • Come gestisci le obiezioni del cliente: dire quanto è necessario dire, senza fargli venire l’orticaria

IMPARARE FACENDO E DIVERTENDOSI

Il corso “Come te la cavi con i clienti?” prevede una parte di esercizi pratici (e divertenti…) in aula virtuale. favorendo così la loro fedeltà alla tua azienda/attività

Extra:

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ID CORSO: 1502
12 ore
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Il corso non ha programmata una prossima edizione. Contattaci per maggiori informazioni

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