FORMAZIONE PER AZIENDE
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Obiettivi:
Si dice che il cliente abbia sempre ragione. D’accordo, ma cosa significa concretamente per te che hai a che fare ogni giorno con decine di persone sempre più impazienti, pretenziose e spesso maleducate? La risposta sta nel rinforzare le competenze emotive, comportamentali e relazionali indispensabili per inquadrare con un colpo d’occhio chi hai di fronte. E anche per adattare la tua modalità di interazione alle sue caratteristiche. In questo modo risulterai agli occhi dei tuoi clienti simpatico/a, malleabile, veloce e capace di risolvere ogni situazione, anche quelle più delicate; incidendo positivamente sulla customer satisfaction
Contenuti:
LE PAROLE CHIAVE del corso “Come te la cavi con i clienti?”
- Sicurezza
- Empatia
- Soluzioni
- Oltre (rabbia e stress)
- Team
LA COMUNICAZIONE CHE…
1. Serve sempre
- Preparati a interagire con i clienti: l’approccio mentale, il dialogo interno e l’autostima
- La comunicazione para-verbale: ti aiuta a esprimere sicurezza (anche al telefono)
- Il potere dell’empatia per fare della tua comunicazione un abito su misura adatto allo stile del tuo interlocutore. Obiettivi: capire e farti capire, senza lasciare spazio a equivoci e false aspettative
2. Serve spesso
- Più dell’empatia: l’orientamento alle soluzioni
- La magia delle parole: te ne bastano poche, giuste e pronunciate al momento opportuno per arrivare al nocciolo della questione: tecniche di “Kung-Fu verbale”
- Oltre la parola: decodifica i principali segnali del linguaggio del corpo per comprendere cosa il tuo cliente crede di non dire, ma dice..
3. Si spera non serva mai, ma se capita almeno sai…
- Come ritrovi la tua centratura emotiva dopo un forte turbamento, o prima di vivere un momento altamente sfidante: tecniche di “Kung-Fu emotivo”
- Come gestisci le obiezioni del cliente: dire quanto è necessario dire, senza fargli venire l’orticaria
IMPARARE FACENDO E DIVERTENDOSI
Il corso “Come te la cavi con i clienti?” prevede una parte di esercizi pratici (e divertenti…) in aula virtuale. favorendo così la loro fedeltà alla tua azienda/attività
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