LINDA GENNARI
l.gennari@cfpzanardelli.it
030 3848530
Calendario corso del: 19 Settembre 2024
- 19/09/2024 14:00 – 19:00
Iscrizione entro il 04/09/2024
Il corso BLSD per operatore laico – Corso base per l’utilizzo del defibrillatore è rivolto a tutti coloro che possono trovarsi, per motivi personali o professionali, nella necessità di dover soccorrere una persona vittima di arresto cardiorespiratorio. In particolare, è indicato per chi opera in ambienti ad alta densità di popolazione (impianti sportivi, scuole, aziende, trasporti pubblici, complessi commerciali) e a chi è interessato a conoscere le manovre di base di rianimazione. L’abilitazione all’utilizzo del DAE è fortemente consigliata per gli Addetti all’interno delle Squadre di Primo Soccorso delle aziende.
BLSD per operatore laico – Corso base per l’utilizzo del defibrillatore prevede lezioni frontali e pratiche. I partecipanti acquisiranno tutte le nozioni su come utilizzare correttamente il defibrillatore semiautomatico, dal settaggio dell’apparecchio fino alla disposizione delle piastre sul corpo della persona in arresto cardiaco. Inoltre, impareranno a praticare la rianimazione cardio-polmonare (massaggio cardiaco) e la tecnica per la disostruzione delle vie aeree.
Per ogni partecipante al corso “BLSD per autorizzazione all’uso del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE)” che abbia frequentato il 100% delle ore di formazione previste e superato la verifica finale di apprendimento, verrà rilasciata l’abilitazione regionale all’utilizzo del Defibrillatore semi-Automatico Esterno e sarà iscritto alla prevista lista Regionale.
Per mantenere le competenze acquisite è necessario un Retraining biennale.
LINDA GENNARI
l.gennari@cfpzanardelli.it
030 3848530
Iscrizione entro il 04/09/2024
Vuoi essere ricontattato?
Lasciaci i tuoi recapiti