Destinatari
Addetti commerciali e marketing, responsabili ufficio export, export managers, marketing managers, area managers, responsabili vendite, account managers, imprenditori, studenti universitari.
Obiettivi
Il percorso formativo Approccio ai mercati esteri e strategie di marketing internazionale vuole offrire le basi e le principali linee guida che l’impresa piccolo-media deve saper seguire per applicare il giusto metodo e più appropriato di penetrazione dei mercati esteri.
Contenuti del corso
Il corso si articola in 6 moduli.
Principali argomenti:
- RICERCHE E ANALISI DI MERCATO
- PAESI IN ESPANSIONE
- IDENTIFICAZIONE MERCATO TARGET
- OBIETTIVI E STRATEGIE
- MODALITÀ DI INGRESSO NEI MERCATI
- GESTIONE RETE COMMERCIALE
Certificazione rilasciata
Attestazione di elementi di competenza – certifica le conoscenze e/o le abilità acquisite durante il percorso di formazione formale da parte del partecipante attraverso una prova scritta.
FINANZIABILE ATTRAVERSO IL BANDO FORMAZIONE CONTINUA DI REGIONE LOMBARDIA
Le aziende, tramite il Bando Formazione Continua di Regione Lombardia, possono richiedere dei voucher per finanziare la partecipazione ai percorsi per il loro personale dipendente. Possono aderire al finanziamento anche i lavoratori autonomi e liberi professionisti con domicilio fiscale localizzato in Lombardia che esercitano l’attività sia in forma autonoma sia in forma associata.
Il voucher ha un valore di € 2.000,00.
Ciascun lavoratore può fruire di uno o più percorsi formativi, fino al raggiungimento del valore complessivo del voucher.
PROCEDURA RICHIESTA DEL VOUCHER
La richiesta del voucher è “a sportello”, sino all’esaurimento delle risorse disponibili: contatta il Centro Formativo Provinciale G. Zanardelli
- 0303848540
- aziende@cfpzanardelli.it
HIGHLIGHTS
Brescia - Via F. Gamba, 12
Formazione finanziata per le aziende