fbpx

Aggiornamento sicurezza Lavoratori: Lo stress da pandemia

Share

Destinatari

Questo corso è destinato ai Lavoratori e alle Lavoratrici che si trovano a gestire situazioni di stress generato da un contesto di emergenza, come quello attuale legato alla diffusione del nuovo coronavirus.

Lavoratori e Lavoratrici che devono effettuare l’aggiornamento quinquennale in materia di sicurezza e salute sul lavoro in quanto hanno già ricevuto la formazione prevista dall’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.

Obiettivi

Obiettivo di questo corso e-learning è l’aggiornamento della formazione dei lavoratori. Questo corso della durata minima di 1 ora costituisce quindi quota dell’aggiornamento quinquennale di 6 ore.

I contenuti del corso, in conformità a quanto previsto dall’Accordo, approfondiscono il tema dello stress da pandemia con l’obiettivo di fornire nuovi strumenti al lavoratore per ampliare le sue capacità di farsi parte attiva e soggetto promotore nella tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, anche quelli non aziendali.

Il corso intende fornire al lavoratore elementi teorici e pratici per una gestione più efficace dello stress in questa particolare situazione di emergenza, per tutelare se stesso ma anche gli altri.

 

Contenuti del corso

I principali temi affrontati riguardano gli elementi che possono generare stress in una situazione di pandemia, i comportamenti da mettere in atto per evitarli, le strategie di tutela di sé e le più efficaci modalità comunicative.

Nello specifico:

  • Il rischio stress da emergenza microbiologica
  • Tutelare sé e gli altri

Certificazione rilasciata

Attestato di frequenza

HIGHLIGHTS

Sede: Corso Online

Durata: 1 ora

Costo: 25.00 € + IVA

Calendario corso:

Disponibilità immediata

Fruibilità del corso dalla data di acquisto: 30 giorni

Menu