fbpx

Aggiornamento addetto antincendio rischio medio

Share
AggiornamentiSicurezza

Destinatari

Destinatari del corso sono gli addetti antincendio individuati (e nominati), nell’ambito della squadra di emergenza aziendale che hanno già effettuato la prima formazione e devono svolgere il corso di aggiornamento previsto dalla normativa vigente.

Obiettivi

Consentire alle aziende di ottemperare all’obbligo di aggiornamento quinquennale degli addetti antincendio come previsto dal D.lgs. 81/2008 e dal D.M. 2 settembre 2021

Contenuti del corso

2 ore
  • I contenuti del corso di aggiornamento sono selezionati tra gli argomenti del corso di formazione iniziale e riguardano sia l’incendio e la prevenzione sia la protezione antincendio e le procedure da adottare in caso di incendio.
3 ore
  • presa visione del registro antincendio e delle misure di sorveglianza su impianti, attrezzature e sistemi di sicurezza antincendio;
  • esercitazione riguardante l’attività di sorveglianza;
  • chiarimenti sugli estintori portatili;
  • esercitazioni sull’uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti.

NB: per lo svolgimento della prova pratica prevista dalla normativa vigente è consigliato un abbigliamento comodo e l’utilizzo di calzature chiuse con buona aderenza.

Certificazione rilasciata

A seguito dell’esito positivo della verifica finale dell’apprendimento e della presenza almeno del 90% del monte ore complessivo, verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

EXTRA

SCOPRI TUTTI I CORSI PER AZIENDE»


Scopri tutti i servizi offerti dal CFP G. Zanardelli

HIGHLIGHTS

ID Corso: 7623
Sede corso:

Brescia - Via F. Gamba, 12

Durata:

5 ore

Costo:

110 € +IVA

Data inizio:

15/12/2022

Calendario corso:

15/12/2022 ore 12:00 – 13:00 | 14:00 – 18:00

 

Menu