FORMAZIONE PER AZIENDE
aziende@cfpzanardelli.it
030 3848599
Destinatari:
Il corso “Aggiornamento sicurezza Lavoratori: Lo stress da pandemia” è destinato ai Lavoratori e alle Lavoratrici che si trovano a gestire situazioni di stress generato da un contesto di emergenza, come quello attuale legato alla diffusione del nuovo coronavirus.
Lavoratori e Lavoratrici che devono effettuare l’aggiornamento quinquennale in materia di sicurezza e salute sul lavoro in quanto hanno già ricevuto la formazione prevista dall’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.
Obiettivi:
L’obiettivo del corso “Aggiornamento sicurezza Lavoratori: Lo stress da pandemia” è l’aggiornamento della formazione dei lavoratori. Questo corso della durata minima di 1 ora costituisce quindi quota dell’aggiornamento quinquennale di 6 ore.
I contenuti del corso, in conformità a quanto previsto dall’Accordo, approfondiscono il tema dello stress da pandemia con l’obiettivo di fornire nuovi strumenti al lavoratore per ampliare le sue capacità di farsi parte attiva e soggetto promotore nella tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, anche quelli non aziendali.
Il corso intende fornire al lavoratore elementi teorici e pratici per una gestione più efficace dello stress in questa particolare situazione di emergenza, per tutelare se stesso ma anche gli altri.
Contenuti:
I principali temi affrontati riguardano gli elementi che possono generare stress in una situazione di pandemia, i comportamenti da mettere in atto per evitarli, le strategie di tutela di sé e le più efficaci modalità comunicative.
Nello specifico:
- Il rischio stress da emergenza microbiologica
- Tutelare sé e gli altri
Requisiti di ammissione:
Attestato di frequenza
Vuoi essere ricontattato?
Lasciaci i tuoi recapiti